AIRIN
Associazione Ingegneri in Rete per l'Innovazione
Iniziative
AIRIN in collaborazione con
professionisti e aziende, riserva
delle iniziative e delle agevolazioni
ai soci.

AIRIN E BROCHESIA INSIEME PER LE VERIFICHE DI AGIBILITÀ POST-SISMA

L'associazione AIRIN in collaborazione con Brochesia® ha deciso di mettere le nuove tecnologie a disposizione dei tecnici coinvolti nei sopralluoghi e nelle verifiche di agibilità post-sisma.

Il mondo dell'ingegneria innovativa e l’evoluzione tecnologica si incontrano per dare vita al servizio B Safe per offrire una maggiore qualità, rapidità e controllo a tutti coloro che sono coinvolti nelle verifiche post-sisma.

La dott.ssa Claudia Simon, A.U. di Brochesia, e l'ing. Francesco Marinuzzi, consigliere dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, in qualità di Presidente di AIRIN, hanno deciso di fare sinergia per mettere a disposizione la tecnologia che utilizza gli occhiali intelligenti (Smart Glasses) al fine di facilitare ed ottimizzare la comunicazione tra un tecnico in campo e un operatore esperto che da remoto lo supporta passo dopo passo. Nasce così B Safe, il servizio che sfrutta la praticità d’uso e l'indossabilità degli occhiali “Smart Glasses” per fornire un intervento immediato, qualificato e documentato di video streaming come supporto alle attività in piena libertà e sicurezza. L’operatore da remoto può guidare e vedere il tecnico che esegue sul campo gli specifici controlli.

Come funziona. L'ingegnere esperto comunica interattivamente con il tecnico sul luogo della verifica, grazie alla connessione in audio/video streaming,quest’ultimo

trasmette in diretta ascoltando e visualizzando le indicazioni da remoto. (L'ingegnere specialista da remoto vede in diretta ciò che vede il primo e può supportarlo passo passo, con video e voce).

Questo permetterà a tecnici più esperti nel campo di poter eseguire un maggior numero di verifiche in breve periodo, poiché il tempo impiegato per gli spostamenti è annullato. E tempi inferiori significano anche costi inferiori, apportando ulteriore qualità al servizio.

L'esigenza di soddisfare le numerosissime richieste di verifiche è dovuta alla vasta area che coinvolge il sisma: intere regioni dell'Italia Centrale; nella stessa città di Roma ci sono state consistenti domande di sopralluoghi visto il grande patrimonio artistico-monumentale. Le scuole, ma anche gli edifici pubblici, le abitazioni, le chiese, i monumenti storici e una grande eterogeneità di elementi, richiedono un'elevata quantità di tecnici, ma anche molta qualità nell'operato. La vastità dell'intervento è ormai chiara a tutti.

Gli ingegneri della provincia di Roma già presenti sul territorio sono una risorsa preziosa perché possono rispondere a questa emergenza, raggiungendo i centri dell'intera Regione in modo capillare, e non solo per una questione di vicinanza geografica, ma anche culturale, a livello di preziosa competenza.

Il servizio che mettiamo a disposizione può essere un valido supporto per rendere più veloci e di maggior qualità le numerose richieste di sopralluoghi sugli edifici.

In questo momento di emergenza vogliamo offrire il nostro supporto mettendo a disposizione le nostre competenze nel modo migliore possibile.
I Profili
Scegli il profilo più adatto a te o alla tua azienda.
Basic
  • Valorizza il ruolo del professionista, con il supporto del dispositivo e dell'applicazione all'avnaguardia studiata per muoversi in piena libertà e sicurezza sul campo.
  • Soluzion ideale per sopralluoghi, rilievi e collaudi in cui un professionista esperto può avvalersi di questo supporto per muoversi in piena libertà sul campo e condividendo la sua esperienza con chi è in remoto.
Standard
  • Delega e valorizza le risorse meno esperte. Contribuisci all'inserimento dei giovani, meno esperti nel mondo del lavoro. Controlla da remoto ovunque sei.
  • Soluzione ideale per i professionisti meno esperti che possono essere supportati da remoto, da tecnici più esperti durante le attività di soprlluogo, verifiche di cantiere e collaudo. La funzione di recording permette di creare dei documenti da visionare ogni volta che si vuole.
Premium
  • Senza limiti, organizza l'attività  nella massima flessibilità delegando i meno esperti oppure aumentando la produttività dei professionisti più esperti sul campo.
  • Soluzione ideale per i professionisti esperti e meno esperti nelle attività di sopralluogo, verifica o agibilità negli edifici, che possono avvalersi di un supporto da remoto live e di registrazione offline, utile nelle condizioni ambientali più difficili.
 
 
 
Contattaci per avere maggiori informazioni sulle features del servizio, sui prezzi e sulle agevoalzioni in atto.
Richiedi la brochure Chiedi Informazioni
"L'innovazione comincia da te." 
[bot_catcher]